top of page

Tenoha

In piena zona Navigli, in Via Vigevano 18, c’è un enorme ex edificio industriale adibito a concept store, ristorante, garden, area co — working e spazio espositivo. Si tratta di Tenoha.

Dopo avere aperto a Shibuya, Tokyo, Tenoha arriva anche in Italia a Milano. Il nome significa letteralmente “mano a forma di foglia”. Come anticipato, si tratta di un enorme spazio multifunzionale in puro stile minimalista orientale dove è possibile comprare, mangiare, lavorare e rilassarsi. All’entrata vi è il concept store dove si possono acquistare oggetti di design per la cucina, per la cura del corpo, per l’ufficio, d’arredo, libri e vestiti. Si prosegue poi per l’area ristorante, dalla quale è possibile accedere alla sala co-working e al giardino esterno, molto piacevole.


All’interno dell’area ristorante vi è uno spazio molto particolare, che unisce il design contemporaneo a quello tradizionale giapponese. Tutto intorno vi sono i posti a sedere e l’area bar. Lo chef, Sawayama, è giapponese. La sua missione è quella di ricercare e rielaborare i piatti della tradizione e dello street food nipponici. Utilizza sempre ingredienti freschi e stagionali, motivo per cui il menù cambia regolarmente. A colazione vengono servite centrifughe e spremute ma anche , caffè (di caffè Bandolfi), matcha e ginseng. E’ anche possibile optare per l’Ohayo set, che comprende una fetta di torta del giorno accompagnata da caffè o cappuccino. Per pranzo vi sono invece interessanti proposte di “lunch set” e vari antipasti, tra i quali nigiri con Chianina, tartare, karaage, hiyayakko e numerosi dolci. Non manca l’aperitivo: Tenoha propone una drink list squisitamente orientale (Wasabisawa, Matsukaze, Jappo Gintò), birra giapponese e sakè. Le proposte della cena sono più complesse e servite con una presentazione contemporanea. Tra le varie proposte: uramaki, sashimi, ebiten, maguro zukedon, kaisen don, tendon, wafu steak, tonkatsu, hiyashi udon, tsukeudon. Fra i dolci, invece, matcha tiramisù, matcha pafè, matcha soft cream, hojicha pannacotta e marugoto melon.



Tenoha cookingwiththehamster
Sakura Velvet | © Cookingwiththehamster
Tenoha cookingwiththehamster
Wagyu set | © Cookingwiththehamster
Tenoha cookingwiththehamster
Aperitif set | © Cookingwiththehamster


bottom of page