top of page

G81 Bento&mood

Il celebre ristorante Osaka, aperto a Milano nel 1999 e annoverato tra i migliori locali di cucina tradizionale giapponese, ha recentemente aperto una propria gastronomia nello spazio G81 Bento&mood già dedicato ad abbigliamento e oggettistica nipponica chiamato G81.


La proposta è molto semplice: piatti classici giapponesi da consumare in comode vaschette, così come è uso in Giappone.

I bento sono componibili: basta scegliere il tipo di riso, un paio di contorni e il piatto principale (pollo fritto, salmone alla griglia, crocchetta di zucca, cotoletta di maiale). A ciò si aggiunge un piccolo menù à la carte che propone takoyaki, onigiri, donburi (di carne o verdura), kuzumochi (jelly con cuore di azuki e salsa allo zucchero nero) e il dolce del giorno.


Tra le proposte provate vi è il bento con tonkatsu, contorno di daikon e carota all'aceto e tamagoyaki, come donburi ho optato per il gyudon ed infine i takoyaki (che purtroppo erano accompagnati solamente dalla salsa "agrodolce").

Tutto ciò che ho provato era davvero molto buono, del resto la qualità del ristorante Osaka è una garanzia. Le porzioni sono tutte bilanciate e le proposte molto gustose. Essendo dei bento box i piatti arrivano freddi, quindi magari vi consiglio di riscaldarli (i contenitori possono essere messi in microonde o in forno, basta non inserire il coperchio di plastica). In generale posso dire di essere rimasta soddisfatta, sicuramente è una buona alternativa ad un pranzo veloce: del resto è per questo che serve il bento!

G81 Bento&Mood Cookingwiththehamster
G81 Bento&mood | © Cookingwiththehamster
G81 Bento&mood Cookingwiththehamster
G81 Bento&mood | © Cookingwiththehamster
G81 Bento&mood Cookingwiththehamster
Bento | © Cookingwiththehamster
G81 Bento&mood Cookingwiththehamster
Takoyaki | © Cookingwiththehamster
G81 Bento&mood Cookingwiththehamster
Gyudon | © Cookingwiththehamster
G81 Bento&mood Cookingwiththehamster
Tamagoyaki | © Cookingwiththehamster

💰 $$$



bottom of page