A Chinatown ha recentemente aperto un ristorante che fa capo alla proprietà di Bokok, entrambi infatti condividono uno stile di interni molto moderno e accattivante soprattutto per un tipo di clientela italiana - che è in effetti la maggioranza.
Rujia è un locale colorato dove gustare diversi piatti della cucina cinese più o meno tradizionale. I ravioli sono tanti e colorati (li stessi proposti da Bokok), non mancano i diversi tipi di pasta saltata, i bao e tanti secondi piuttosto noti. In generale, ho trovate le pietanze sono abbastanza insapori: gli udon saltati con verdure (piatto nemmeno propriamente cinese) mancavano di sapidità, le melanzane Sichuan non erano molto piccanti e il manzo al cumino, sebbene la carne fosse tenera, era privo di cumino. Gli okra erano gradevoli, così come la scodella di fuoco di gamberi, mentre la portata che indico come l'unica degna di nota è la grande zuppa di pancetta di manzo con tagliatelle trasparenti e funghi enoki. Provatela con del riso bianco e dei contorni di verdura.
Tirando le somme, Rujia non mi ha convinta: l'ambiente è accogliente, tuttavia la clientela quasi esclusivamente italiana è caratterizzata da diverse famiglie con bambini molto piccoli e rumorosi, i prezzi sono un po' alti rispetto alla media del quartiere.
💰 $$$