top of page

Mr. Pie

Stare al passo con tutte le nuove aperture di China Town significa andarci almeno una volta alla settimana. Questo è infatti quello che faccio, non solo per rimanere aggiornata ma anche per gustare e scoprire ogni volta deliziose preparazioni. Mi ritrovo quindi a parlarvi di Mr. Pie, apparso in sordina nel 2019. In pochi lo hanno notato, visto che la moda di Instagram vuole che si mangino solamente baozi e ravioli. Andando contro il trend del momento, vi indico questa recente apertura che propone la volgarmente definita "piadina cinese", ovvero cong you bing.

Ad attirarmi, oltre ovviamente le preparazioni, la dicitura sul cartellone del menù: "Elaborazione a mano, gusto tradizionale, mangia i prodotti, alla scoperta della cultura cinese".


Della piada cinese avevo già scritto in toni entusiastici nell'articolo di Trattoria Hu (situata a pochi passi da Mr. Pie), l'unica in tutta Milano (che io sappia) a proporla. Adesso la prepara anche Mr. Pie, per fortuna!

Non si tratta di un locale, ma di una piccola vetrina che affaccia sulla strada principale che vende quasi esclusivamente queste piadine, una preparazione molto comune in Cina e che costituisce una delle principali scelte di street food apprezzate in tutto il paese.

La piada, tenuta in caldo, viene venduta a pezzi (vegetariana con uova o aromatizzata al pomodoro) o intera (piadina Jinyun con maiale, verdure in conserva, caramello e sesamo o semplicemente di maiale). Essa è morbida e fragrante, molto gustosa e non troppo grande. Perfetta da mangiare mentre si passeggia senza appesantirsi troppo. Vi sono poi i biscotti di pasta frolla salati (con verdure secche, maiale e sesamo, o di manzo oppure con erba cipollina e verdure). Il piccolo menù propone inoltre la mille foglie con verdure, olio e cipollotti.

Da Mr. Pie si viene anche per bere, sono infatti numerosissimi gli estratti 100%, frullati e milk shakes alla frutta fresca oltre ai cesti di frutta regalo, frutta con yoghurt o panna, tutto ad un prezzo davvero irrisorio.

Mr. Pie cookingwiththehamster
Piadina Jinyun | © Cookingwiththehamster
Mr. Pie cookingwiththehamster
Mr. Pie | © Cookingwiththehamster
Mr. Pie cookingwiththehamster
Mr. Pie | © Cookingwiththehamster

💰 $


bottom of page