top of page

Hua Nan

Hua Nan è una rosticceria cinese situata in zona De Angeli. Il locale è davvero piccolo e spartano, forse più adatto all'asporto (se si è in zona) o delivery.

La cucina proposta è di tipo cantonese: pochi ingredienti base, reinterpretati in molte ricette - che tendono tutte ad assomigliarsi.

Forse per venire incontro alla clientela sudamericana, nel menù sono stati inseriti dei piatti latini (che gli avventori paiono apprezzare molto), come salchipapas (patate e wurstel) e il lomo saltato con riso. Ma a parte questa piccola parentesi, il resto della proposta è squisitamente cantonese: ravioli, riso, noodles saltati, anatra, pollo, vitello e manzo, pesce e addirittura rane. Non mancano verdure, tofu, omelette e i dolci frutti, tra cui la frutta e il famoso gelato.

Tra i piatti provati indico gli gnocchi cinesi saltati nel wok, i tagliolini saltati con carne piccante, i calamari ai cinque aromi, il pollo con anacardi, wanton fritti e il dolce di riso e cocco (una specie di mochi fritto).


Tutti i piatti sono piuttosto gustosi e decisamente abbondanti, quindi meglio se condivisi.

Il punto di forza di questo ristorante è sicuramente il prezzo, decisamente contenuto. Per questi motivi indico Hua Nan come ristorante di fascia medio bassa da optare per una cena veloce, gustosa e informale.


💰 $$

Hua Nan  Cookingwiththehamster
Wonton fritto | © Cookingwiththehamster
Hua Nan Cookingwiththehamster
Noodles con manzo piccante | © Cookingwiththehamster
Hua Nan Cookingwiththehamster
Gnocchi di riso | © Cookingwiththehamster
Hua Nan Cookingwiththehamster
Calamari alle cinque spezie | © Cookingwiththehamster
Hua Nan Cookingwiththehamster
Pollo con anacardi | © Cookingwiththehamster
Hua Nan Cookingwiththehamster
Mochi fritto con cocco | © Cookingwiththehamster


bottom of page