top of page

Catsu Sandro

Una grossa novità per gli appassionati del mitico panino con la cotoletta giapponese è stata lanciata da pochissimo a Milano: Catsu Sandro, nome divertente dato al nuovo brand di Delivery Valley che propone, appunto, una versione italiana ma molto fedele a quella nipponica del katsu sando.


Delivery Valley è la prima dark kitchen italiana su modello statunitense lanciata a giugno 2020 da Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin, imprenditori, partner nella vita e soci in affari. Grazie alle collaborazioni realizzate con le principali piattaforme online di delivery (Deliveroo, Just Eat e Uber Eats) in pochissimo tempo Delivery Valley è diventata una realtà di successo, che propone una serie di brand che vantano una cucina genuina dalla cura ed il sapore italiani.

Sull'onda di questo successo nasce nel 2021 il brand Catsu Sandro: un menù decisamente essenziale ma che permette di gustare un ottimo panino (di cui sottolineo la bontà del pane preparato fresco quotidianamente) comodamente a casa.

L'offerta include infatti solamente tre tipi di panino: Sandro classico (quello più simile alla versione originale giapponese, realizzato con cotoletta di maiale, salsa segreta, insalata iceberg, sale al tartufo, salsa tartara fatta artigianale, shokupan tostato), Sandro pollo (cotoletta di petto di pollo, maionese con senape e miele, sale al curry, cavolo cappuccio, salsa tonkatsu fatta in casa, shokupan tostato) e Sandro Vegetariano (panella di ceci, sale alle erbe aromatiche, maionese di soia, crema di peperone, iceberg, shokupan).

Oltre ai panini è possibile ordinare una serie di sides di estrazione tipicamente italiana: crocchette di pollo e patate, patate alla francese, chips tagliate a velo, mozzarelline fritte, olive ascolane. A tutto ciò si possono aggiungere le salse home-made come maionese, ketchup, bbq classic, salsa verde piemontese, tzatziki, hummus o salsa tonnata oltre al tiramisù della casa.


Io ho provato tutti i panini e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo! Abbondanti, equilibrati, davvero gustosi. Tutti e tre hanno un loro perché ma devo ammettere che i vegetariani per una volta possono scegliere per un panino che è a dir poco speciale: il vegetariano mi ha colpito particolarmente per le sue consistenze, la panella (alta e soffice) sembra quasi una purea una volta addentata. Insomma, un trionfo di bontà! Il Classico, invece, si piazza come uno dei migliori katsu sando in città, se non il migliore in assoluto. Nippolifi: se non lo provate commettete un delitto!

Il prezzo è un po' esoso per un panino ma sicuramente ripagato dalla qualità degli ingredienti e l'artigianalità delle singole preparazioni.

In via Valtellina 10, infine, è stato recentemente disposto un piccolo dehor per poter mangiare in tutta tranquillità un pasto veloce.

Cat-su Sandro Cookingwiththehamster
Patate alla francese | © Cookingwiththehamster

Cat-su Sandro Cookingwiththehamster
Sandro Classico | © Cookingwiththehamster

Cat-su Sandro Cookingwiththehamster
Sandro Pollo | © Cookingwiththehamster


Cat-su Sandro Cookingwiththehamster
Sandro Vegetariano | © Cookingwiththehamster

Catsu Sandro Cookingwiththehamster
Catsu Sandro delivery | © Cookingwiththehamster

Catsu Sandro Cookingwiththehamster
Catsu Sandro delivery | © Cookingwiththehamster

Sandro classico Cookingwiththehamster
Sandro classico delivery | © Cookingwiththehamster


Sandro classico Cookingwiththehamster
Sandro classico delivery | © Cookingwiththehamster

💰 $$$



bottom of page