Una delle novità più belle, a mio avviso, che durante la pandemia i ristoratori sono riusciti ad organizzare è senza dubbio MU delivery, il nuovo sistema di consegna a domicilio in tutta sicurezza e igiene che copre tutta la città di Milano e buona parte della provincia fino a Monza.
Si tratta dell'ultimo arrivato in casa MU: dopo i più recenti MU corso como e MU paolo sarpi, MU delivery unisce i menù di MU fish (situato a Nova Milanese) e MU dimsum (recentemente inserito nella guida Michelin).
Parliamo quindi di una carta importante, che fonde sia la tradizione che l'innovazione in materia di sushi (oggi il banco è capitanato dalla chef giapponese Jun, ex Kanpai) e tutta l'autenticità della cucina di Hong Kong, con i suoi intramontabili dimsum. A tutto ciò si unisce una proposta di vini interessante, nonché i cocktail.
Il servizio è disponibile online e i prodotti vengono consegnati perfettamente conservati: che siano caldi o freddi, arriveranno a casa vostra alla giusta temperatura grazie all'utilizzo di borse termiche.
Ho avuto modo di provare diversi piatti, uno migliore dell'altro, gustosi ma allo stesso tempo finemente delicati. La scelta è davvero molto ampia e accontenta tutti, anche i vegetariani.
Ma se invece preferite acquistare ravioli e baozi surgelati, da MU hanno pensato proprio a tutto proponendo la spedizione in tutta Italia e vendendo anche le vaporiere in bambù, per chi ne avesse bisogno (trovate tutto qui).
💰 $$$