Singapore
9/16/2025
Singapore è un ristorante cinese situato in zona California aperto da molti anni, tanto da essere diventato un punto di riferimento per gli abitanti della zona, amici e famiglie.
Una volta varcata la soglia, ciò che colpisce è l'ambiente caratteristico, così come l'atmosfera calda e accogliente. Le cameriere in sala indossano tutte il qipao.
Singapore propone un menù semplice, fatto di tanti grandi classici a noi noti tipici degli anni '80 e '90. Ma non solo, perché qualche sorpresa interessa e decisamente valida c'è. Da sottolineare la freschezza dei dim sum. La noterete anche dall'irregolarità che li caratterizza, segno che sono fatti in casa.
Io ci sono stata per cena e ho iniziato il pasto con gli involtini primavera (ricchi di cavolo croccante), i ravioli di gamberi al vapore (delicati e succulenti) e i ravioli di carne alla griglia. Questi ultimi proposti in forma rotonda e piatta, decisamente gustosi.
Poi mi sono lasciata consigliare dalla proprietaria e ho provati i capellini saltati alla Singapore: noodles di frumento sottilissimi con gamberi, carne e verdura, conditi con un curry molto leggero. Mi sono piaciuti tantissimo!
E per finire, manzo con zenzero e porro: da leccarsi i baffi, la carne era morbidissima e si scioglieva in bocca.
Mi sarebbe piaciuto provare anche il dessert (come la frutta fritta o quella caramellata, che adoro), ma le porzioni erano così abbondanti che proprio non sono riuscita a mangiare altro.
La mia esperienza da Singapore è stata più che positiva. Il servizio è veloce ma gentile e sulla bontà dei piatti, beh, mi mi sono già pronunciata. A ciò si unisce un conto irrisorio che fa venire voglia di tornare immediatamente!
📍 Via Foppa 40, Milano 💰 $$










CookingWithTheHamster
Contatti
Newletter
© 2025. All rights reserved.