Durante la quarantena sono moltissimi i locali a Milano che hanno potenziato il servizio a domicilio e uno di questi è Pucatè, bar taiwanese che propone delle simpatiche chicche di estrazione cinese e giapponese.
Ho provato Pucatè approfittando appunto del loro delivery e devo dire che non solo è puntualissimo ma è anche davvero ben organizzato: prodotti caldi e freddi vengono posti in buste separate e tutto arriva perfettamente integro e alla giusta temperatura. Io ho provato il tè nero alla mela e quello verde alla prugna: entrambi ottimi, con pezzetti di frutta fresca. Poi ho gustato i buonissimi wheel cake, uno alla marmellata di azuki e l'altro alle cipolle caramellate e zucca: semplicemente spaziali! I wheel cake sono dei dolci che ricordano i waffle. Di origine giapponese (Imagawayaki), è possibile trovarli anche in Cina, Taiwan e Filippine.
Il menù di Pucatè comprende numerose preparazioni che comprendono, difatti, i tè con frutta fresca, tè al latte e quelli di Taiwan, oltre alle bevande a base di caffè. I gusti sono variegati e comprendono anche i classici al matcha, caramello e alcune chicche segnalate come "edizione speciale", tra i quali spiccano il milk tea al budino, l'infuso di mirtillo rosso e latte e il ginger honey lemon tea. Per tutte queste preparazioni è possibile scegliere se averle con o senza ghiaccio, calde o fredde e anche la quantità di zucchero. Per quanto riguarda il food, come già detto vi sono le wheel cake sia salate che dolci (tra le quali anche al matcha, crema pasticcera, tonno e mais o cioccolato), la panna cotta in diverse versioni (matcha, caffè o bubble tea), l'uovo al tè e il bian dang, una specialità dello street-food taiwanese con maiale, riso o noodles. Semplicemente da provare!
💰 $$