top of page
  • Immagine del redattorecookingwiththehamster

Haro BBQ

A Milano molti ristoratori hanno provato a proporre il bbq coreano, ma in pochi sono riusciti a ricalcare la celebre formula. Proprio per questo Haro BBQ, situato nel cuore di Chinatown e di proprietà cinese, ha aperto i battenti per offrire un bbq in stile coreano ad un prezzo accessibile (per gli standard milanesi) senza rinunciare alla qualità.


L'ambiente è luminoso e gradevole, lo staff lavora velocemente ma è molto gentile e disponibile.

Il menù si concentra sui classici come pancetta piccante o manzo marinato, senza lesinare su qualche proposta innovativa come ad esempio la carne di vitello con litchis. Non mancano frutti di mare, funghi e verdure. Come accompagnamento primi piatti coreani: noodles in brodo freddo, ramyun piccante e brodo di manzo e alghe.


Ciò che colpisce immediatamente è la presenza di piastre originali coreane che, una volta "sporcate" durante la cottura, vengono subito sostituite con altre pulite. Io ho provato il black angus e la carne di manzo all'ananas e pepe nero (tutto ottimo), il manzo in strisce con aglio (la carne, a mio avviso, era troppo "nervosa"), la pancetta di maiale con salsa coreana piccante (ottima, da tagliare con le forbici al tavolo durante la cottura), funghi enoki, melanzane e kimchi.

Il tutto è stato accompagnato da un buon riso con uovo in salsa speciale servito in ciotola - ricorda il bibimbap ma è senza verdure. Da non perdere la ciotolina di mais con formaggio fuso: vi farà sentire proprio in Corea!

Prima di iniziare a mangiare ci si può rifornire autonomamente al banchetto delle salse (a me è piaciuta molto la barbecue), sale e peperoncino per insaporire le preparazioni cotte al tavolo al momento.

Da bere è possibile ordinare soju, birra o makgeolli.


La mia esperienza da Haro BBQ è stata piuttosto positiva. I tagli di carne erano buoni, non tra i migliori, ma valgono una bella scorpacciata con gli amici ad un prezzo contenuto! L'unico vero difetto (che in realtà è lo stesso di praticamente tutti i ristoranti che a Milano propongono questo tipo di formula) è il sistema di areazione: uscirete con i vestiti che odorano di affumicato, quindi vi consiglio di arrivare casual.


💰 $$$

Haro BBQ milano Cookingwiththehamster
Haro BBQ | © Cookingwiththehamster

Haro BBQ milano black angus Cookingwiththehamster
Black angus | © Cookingwiththehamster

Haro BBQ milano Cookingwiththehamster
Haro BBQ | © Cookingwiththehamster

Haro BBQ milano manzo con ananas Cookingwiththehamster
Manzo con ananas | © Cookingwiththehamster

Haro BBQ milano seppia Cookingwiththehamster
Seppia | © Cookingwiththehamster

Haro BBQ milano manzo con aglio Cookingwiththehamster
Manzo con aglio | © Cookingwiththehamster

Haro BBQ milano kimchi Cookingwiththehamster
Kimchi | © Cookingwiththehamster

Haro BBQ milano riso con uovo Cookingwiththehamster
Riso con uovo | © Cookingwiththehamster


bottom of page