• cookingwiththehamster

Griglieria ZhiShan 炙膳烤肉

In zona Farini ha recentemente aperto un ristorante molto carino che ha preso il posto di un locale specializzato in ravioli freschi. Si tratta di Griglieria Zhishan, ovvero una griglieria cinese dove potete cucinare i vostri tagli di carne preferiti direttamente al tavolo.


Il locale è accogliente e minimale, il personale gentile e, nonostante la maggior parte dei camerieri parli cinese, non mancherà di darvi una mano nella scelta una volta consultato l'ampio menù.

Qui potete scegliere tra tagli di carne in purezza (da condire al tavolo con peperoncino e cumino macinati, che renderanno il tutto gustosissimo) o marinati, tra i quali picanha, manzo, pollo, pancetta di maiale o perfino wagyu! Ci sono poi i frutti di mare (comprese le ostriche), pesce, tanta verdura (che potete ordinare in formato "piatto misto") e spiedini (minimo cinque pezzi).

Anche se sono preparati in cucina, non perdetevi per nulla al mondo i ravioli della casa: realizzati secondo la ricetta del nord della Cina, sono un po' spessi, fatti a mano e bolliti. Io li ho adorati! Ho ordinato quelli di carne e cavolo da condire poi con salsa di soia e aceto, ma potete scegliere anche di pesce o verdure e funghi. La griglia qui è deliziosa ma questo locale vale la visita anche solo per i ravioli!


Ogni tavolo è dotato di cappe aspiranti molto potenti, quindi quando uscirete non avrete addosso il solito sgradevole odore di affumicato.

A tutto questo si unisce un conto finale davvero onesto, che vi farà venire voglia di tornare e ritornare con i vostri più cari amici!


📍 Via Carlo Farini 38, Milano

📞 353 305 0778

💰 $$$



Griglieria ZhiShan milano Cookingwiththehamster
Griglieria ZhiShan | © Cookingwiththehamster

Griglieria ZhiShan milano Cookingwiththehamster
Griglieria ZhiShan | © Cookingwiththehamster

Griglieria ZhiShan milano Cookingwiththehamster
Griglieria ZhiShan | © Cookingwiththehamster