Santorini è una isola delle Cicladi, nel Mar Egeo. Nel XVI secolo a.C fu distrutta da una potente eruzione vulcanica che cambiò la sua conformazione per sempre. Caratterizzata da spiagge bianche, nere e rosse e dalle tipiche case cubiche completamente bianche, agglomerate soprattutto a Oia e Fira che si affacciano direttamente sul cratere vulcanico, Santorini è forse la più bella ed affascinate tra le isole greche (sicuramente è la più romantica).
Forte del grande afflusso di turismo durante la stagione calda e dalla presenza di pesce freschissimo, anche a Santorini è possibile fare un'esperienza gastronomica asiatica.
Ecco quindi dove mangiare asiatico a Santorini!
Qui trovi la mia guida per una vacanza davvero speciale a Santorini.
Ginger sushi lounge
Se vi trovate a Santorini e una sera avete voglia di fare una cena a base di sushi allora dovete andare da Ginger sushi lounge. Situato a Firostefani, da molti è indicato come il migliore ristorante di sushi dell'isola. Io ci sono stata per un piccolo aperitivo e devo ne sono rimasta entusiasta.
Il locale è piccolo e molto curato, perfetto per una cena romantica. Se invece non volete cenare è comunque possibile bere un buon cocktail, scegliendo tra classici e innovativi. Anche il menù è eclettico: sebbene le proposte non siano moltissime, c'è una discreta varietà di roll fusion, accostati a nigiri tradizionali e piatti caldi (come tempura e noodles). Ciò che colpisce è sicuramente la qualità della materia prima: il pesce è infatti freschissimo e la sushi chef è davvero molto preparata.
Nonostante la posizione e la tipologia di cucina proposta, il prezzo è davvero concorrenziale.
🌎 https://www.santorinisushi.com/ 📍 Thera 847 00 💰 $$$