top of page

Yakiniku master (CHIUSO)

Cosa accade quando la tradizionale cottura alla brace coreana incontra quella giapponese? Succede che una serata potenzialmente anonima diventi un gustosissimo e divertente percorso gastronomico. Così mi sono ritrovata a un tavolo davanti a una brace a chiacchierare con l'amabile proprietaria di origine coreana. Onestamente voglio tornare da Yakiniku Master quanto prima!

Come suggerisce il nome del locale, qui si mangia yakiniku: si tratta di un tipo di preparazione giapponese ma ben presente anche in Corea del Sud (chiamato "barbecue coreano") che prevede la cottura da parte del commensale di carne, verdura e/o pesce direttamente al tavolo su una griglia rovente munita, in teoria, di carbone. Alcuni locali propongono lo yakiniku su piastre elettriche, qui invece potrete trovare il carbone: questo donerà agli alimenti un sapore squisito.

L'ambiente è moderno, pulito e curato. Non c'è odore forte, grazie alle potenti cappe aspiratrici poste sopra le braci - nemmeno quando esco dal ristorante sento odore ci cibo sui vestiti. La clientela è 100% asiatica e il personale è discreto e molto gentile.

Forse vi sentirete intimoriti dal fatto che il locale sia in una zona un po' decentrata (è situato in viale Zara) ma lasciatemi dire che si mangia talmente bene che metterete da parte qualsiasi svogliatezza. Yakiniku Master, inoltre, lavora molto col servizio a domicilio. A mio avviso, però, è molto meglio recarsi al ristorante e divertirsi in compagnia grigliando la propria cena.


Il menù è vasto e sinceramente, come già detto, non vedo già l'ora di tornare per provare tutto quello che non sono riuscita a mangiare la prima volta!

Gli amanti della cucina giapponese e coreana non resteranno delusi perché ce n'è davvero per tutti i gusti, sia in termini di offerta, sia per i prezzi. Vi è carne di manzo (provate il filetto di manzo marinato - in puro stile coreano, è da leccarsi i baffi; per il wagyu invece ricordatevi di ordinarlo), agnello, maiale (tra cui il maiale nero iberico e la celebre pancetta di maiale, da mangiare rigorosamente come un involtino nella foglia di lattuga fresca) e pollo.

A sorpresa troverete anche diverse porzioni di pesce (io ho amato l'ostrica con aglio).

Numerosissimi sono i piatti che potrete scegliere per accompagnare la vostra grigliata: si passa dal ramen giapponese ai noodles coreani (ci sono anche quelli freddi, spettacolari), passando per diversi piatti a base di riso (il riso fritto con kimchi è forse il migliore mangiato in tutta Milano) e diverse qualità di verdura - tra cui ovviamente il delizioso e piccantissimo kimchi che qui si sposa perfettamente con qualsiasi taglio di carne. Se tutto ciò non fosse abbastanza sappiate che è possibile anche trovare l'hotpot giapponese (nabemono) e diverse zuppe coreane.

Anche sul beverage non manca l'ampia scelta: birre giapponesi, coreane e italiane, vini bianchi, soju classico e alla frutta, tè, latte di soia o di cocco e numerosi soft drink.

Yakiniku master cookingwiththehamster
Filetto di manzo marinato | © Cookingwiththehamster
Yakiniku Master cookingwiththehamster
Filetto di manzo | © Cookingwiththehamster
Yakiniku Master cookingwiththehamster
Riso fritto con kimchi | © Cookingwiththehamster
Yakiniku Master cookingwiththehamster
Asparagi con salsa speciale | © Cookingwiththehamster
Yakiniku Master cookingwiththehamster
Tteokbokki con salsa di soia | © Cookingwiththehamster
Yakiniku Master cookingwiththehamster
Ostrica alla brace con aglio | © Cookingwiththehamster

📍 Viale Zara 61, Milano

📞 +39 02 4950 0279

💰 $$$


bottom of page