top of page

X MOO

Dopo una prima apertura in Piazza Argentina, X MOO arriva da pochissimo anche a Chinatown proponendo la stessa formula: street food cinese.


Il menù è breve, del resto il piatto principale è, come da titolo, il moo: si tratta di una sorta di panino basso e croccante ripieno di diverse farciture. Quello classico è al maiale, ed è quello che infatti ho provato facendomelo porzionare in due: il gusto non è male ma il problema è che nel complesso il panino è veramente troppo secco e quindi è difficile mangiarne uno interno senza intervallare ogni boccone con una sorsata d'acqua. Un'amica cinese mi ha detto che in Cina questo piatto è estremamente popolare ma la ricetta autentica contiene una massa grassa maggiore e una porzione generosa di peperoni dolci (qui non presenti a meno che non li facciate aggiungere come extra).


Le altre specialità della casa prevedono i moo con altri ripieni (manzo magro, pollo fritto, maiale arrosto), diverse preparazioni di noodles (come gli spaghetti fritti o pasta fredda con vongole e gamberetti), riso fritto con verdure saltate e uova, spiedini fritti o arrosto, hot pot al latte o classico e alcune bevande fatte in casa (soda di prugne, tè nero al limone, bubble tea e soda).

Vi sono anche dei fuori menù: ravioli fatti a mano, ravioli alla piastra e bao alla piastra.


Il prezzo è contenuto e la tipologia di cibo proposto rende X MOO ottimale per un pranzo veloce o uno spuntino pomeridiano. Se solo le ricette fossero un po' più curate questo chioschetto con pochi posti a sedere avrebbe una marcia in più.

X MOO Cookingwiththehamster
X MOO in China Town | © Cookingwiththehamster
X MOO Cookingwiththehamster
X MOO in China Town | © Cookingwiththehamster
X MOO Cookingwiththehamster
Moo di maiale classico | © Cookingwiththehamster

💰 $



bottom of page