top of page

Wencheng

Tra i tantissimi ristoranti di Chinatown che avrei voluto provare seduta comodamente al tavolo c'era Wencheng, sempre affollato solamente da clienti cinesi. Poi è arrivato il Covid e mi sono maledetta per avere procrastinato così a lungo! Per fortuna questa trattoria rustica e ordinata effettua il servizio a domicilio, così da poter rifarmi.


Wencheng in realtà è una contea della Cina situata nella provincia dello Zhejiang. La cucina proposta da questa trattoria ne ricalca la moltitudine di piatti nella ricca offerta, anche online. Scegliere è un po' difficile perché è tutto molto invitante: dai "piaceri sfiziosi" (ravioli e stuzzicherie), gli antipasti freddi, l'incredibile proposta di pasta, riso e zuppe, la curiosissima parentesi delle cruditè (tra cui il celebre granchio crudo) e le "specialità" (quasi tutte a base di tofu), fino ai numerosi piatti a base di carne o frutti di mare, piatti unici con una base di riso, contorni a base di verdure e dolci della casa, che comprendono anche la frutta fritta.

Scelgo qualche piatto per farmi un'idea: il cetriolo affogato come antipasto, i famosi dan dan noodles (davvero deliziosi), il maiale alla salsa yuxiang (veramente ottimo e ricco di germogli di soia) e le melanzane cinesi stufate con carne (un grande classico per me imbattibile).

Solo quattro piatti direte voi? Si, perché le porzioni sono veramente abbondanti. Motivo per cui vi consiglio di provare questo ristorante, sia a casa come delivery/asporto, sia in loco, in compagnia: tutte le pietanze sono di fatto perfette anche per la condivisione.

A tutto ciò si aggiungono i prezzi onesti e cura nel packaging: una volta che il cibo è arrivato a casa era ancora perfettamente caldo. Proprio bravi!

wencheng Cookingwiththehamster
Cetrioli | © Cookingwiththehamster
wencheng Cookingwiththehamster
Dan dan noodles | © Cookingwiththehamster
wencheng Cookingwiththehamster
Maiale in salsa yuxiang | © Cookingwiththehamster
wencheng Cookingwiththehamster
Melanzane stufate con carne | © Cookingwiththehamster

💰 $$



bottom of page