• cookingwiththehamster

Seoul

Kim Eunyoung (Giulia Kim, per gli italiani), mente e fautrice, ha aperto il ristorante Seoul col marito Ruggero nel marzo 2016, situato in Corso Cristoforo Colombo 4, a Milano. Sono andata per la prima volta al ristorante Seoul tanto tempo fa e continuo ad andarci non solo per il delizioso cibo tradizionale, ma anche perché apprezzo molto l’atmosfera. Ruggero è un vero padrone di casa: si ferma al tavolo per descrivere con precisione tutti i piatti, dandovi il giusto avviso sul bere per farvi provare la migliore esperienza gastronomica coreana possibile. Kim Eunyoung è la mente creativa, chef del ristorante. Il suo modo di cucinare è vibrante, estremamente rispettoso e tradizionale.


Ciò che distingue Seoul dagli altri ristoranti coreani del panorama milanese è il vivido desiderio di presentare proposte autentiche della Corea del Sud, attraverso ingredienti di altissima qualità e seguendo con devozione lo stile della provincia di Jeonlado. A proposito di ingredienti di qualità, non posso non parlare dell’altissimo standard che la chef si è prefissa a proposito della carne, scegliendo dell’eccellente manzo irlandese e della pancetta dell’Emilia Romagna.

Il menù è piuttosto ampio e vario, traccia la tradizione nella sua interezza. I sapori sono ben bilanciati, non troppo piccanti: questo è uno dei motivi per cui Seoul è tanto amato dagli italiani. Qui potete scegliere tra una varietà di bevande soju, in modo da rendere il vostro pasto il più autentico e completo possibile. Personalmente, considero le zuppe (Jji Gae) molto buone, come anche gli spaghetti di patate dolci (Jap-chae), ricchi di condimento ma con un sapore delicato.


Trascorrere una cena da Seoul è come sentirsi a casa: è un ristorante adatto a ogni occasione, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

La differenza, però, la fa la sala: oltre a quella subito all'entrata, ce n'è un altra posteriore davvero triste e scarsamente curata. Se vi faranno accomodare lì, vi sentirete in una mensa aziendale o peggio, in una mensa scolastica.

© Cookingwiththehamster



🌎 http://seoulristorantecoreano.com 📍 Corso Cristoforo Colombo 4, Milan 📞 +39 02 837 2130 💰 $$