top of page

Olo Olo Ravioleria

Che i ravioli cinesi artigianali siano diventati una moda a Milano questo è un dato di fatto, ormai sono molti i quartieri in cui è possibile mangiarne di ottimi e a un prezzo contenuto. Dal 2018 anche il quartiere Isola ha finalmente la sua "bottega di riferimento": Olo Olo Ravioleria.


Si tratta di un locale piccolissimo, che invita maggiormente al delivery o il take away piuttosto che alla consumazione sul posto. Tuttavia, è stato predisposto un dehor esterno che nelle giornate di sole viene preso letteralmente d'assalto soprattutto in orario di pausa pranzo. Il successo di un così grande successo anche tra i clienti italiani? Materie prime di ottima qualità (le farine e le carni sono italiane e non viene impiegato glutammato) e artigianalità dei prodotti: all'interno del locale troverete infatti un bancone con una vetrata, dietro cui due signore preparano ravioli e baozi a mano, uno per uno e al momento.


Come suggerisce il nome del locale, qui si mangiano principalmente ravioli, cotti alla griglia o al vapore (a voi la scelta). Sono decisamente buoni e si sente che sono fatti in casa! Oltre alla bontà, c'è anche la bellezza poiché sono tutti colorati: la pasta di quelli arancioni è fatta con l'aggiunta di succo di carota, quelli rossi con il succo di barbabietola e quelli viola con il cavolo.

Io ne ho provati di tutti i tipi: gamberi (molto sapido, quindi non aggiungete salsa di soia), manzo e verdure (il ripieno è fittissimo e comprende funghi cinesi, tofu e spaghetti di soia), manzo). Se siete indecisi potete optare per il set di "ravioli misti".

Restando in tema di ravioli, se volete gustare qualcosa di più particolare vi consiglio i wonton fritti - in alternativa vi è anche la zuppa di wonton.

A completare il menù vi sono baozi, spaghetti di soia o di riso, involtino primavera spaziale, il riso alla cantonese per chi non è ancora avvezzo alla cucina cinese meno stereotipata, e qualche dolcetto (biscotti di zucca, baozi al vapore ripieni crema al tuorlo d'uovo e baozi nero con ripieno di sesamo e arachidi).

E' possibile inoltre scegliere tra tre menù completi davvero economici, perfetti se volete consumare un pasto veloce. Ad ogni modo, qui i prezzi sono decisamente popolari, tornerete a casa sazi e contenti pur bevendo birra cinese o mezze bottiglie di vino a volontà.

Per concludere, una nota di merito va anche allo staff, orgoglioso del proprio lavoro, disponibile e veloce. Bravi!

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Olo Olo Ravioleria | © Cookingwiththehamster

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Involtino primavera | © Cookingwiththehamster

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Ravioli di gamberi | © Cookingwiththehamster

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Ravioli di manzo | © Cookingwiththehamster

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Ravioli di verdure | © Cookingwiththehamster

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Baozi di maiale | © Cookingwiththehamster

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Wonton fritti | © Cookingwiththehamster

Olo Olo Ravioleria Cookingwiththehamster
Baozi di vitello | © Cookingwiththehamster

💰 $$



bottom of page