• cookingwiththehamster

MU Paolo Sarpi

Con una recentissima silent opening la "famiglia Mu" si allarga. A Milano, dopo Mu Dim Sum e MU Corso Como, questa è la volta del locale che effettivamente mancava nel cuore di China Town: MU Paolo Sarpi.


Il locale è piccolo, accogliente e curato, la formula altrettanto semplice: per adesso solo cinque piatti sulla carta, tutte variazioni del San Ji Bao.

Si tratta di una pietanza tipica dello street food di Shanghai che consiste in un piccolo raviolo, molto simile al bao, cotto al vapore e passato sulla piastra, morbidissimo dentro e deliziosamente croccante alla base. Il ripieno può contenere maiale con cipollotti e brodo, branzino con verdure fermentate e salsa piccante, pollo con funghi freschi e tartufo, gamberi oppure ragout di anatra piccante.

Tutte le preparazioni sono fresche e realizzate quotidianamente: al primo piano del locale è infatti presente il laboratorio di cucina dove ogni mattina i cuochi preparano tutto da zero, al piano terra lo chef cuoce i San Ji Bao al momento nella cucina a vista.

Anche le salse di accompagnamento sono artigianali e si sente: olio con peperoncino, aceto e salsa di soia.

Da bere, soft drinks, Hong Kong milk tea, Milk Tea o frullato di mango e pompelmo con piccole perle di tapioca.


E' possibile consumare un pasto veloce sul posto o nel piccolo dehors, altrimenti si può passare per fare un'ordinazione da asporto da mangiare altrove. Il prezzo? Molto contenuto.

San Ji Bao mu paolo sarpi Cookingwiththehamster
San Ji Bao | © Cookingwiththehamster
Mu Paolo Sarpi  Cookingwiththehamster
Mu Paolo Sarpi | © Cookingwiththehamster

📍 Via Paolo Sarpi 2, Milan

💰 $$