top of page

Mood Market

Via Paolo Sarpi a Milano è un caleidoscopio di colori e sapori orientali. Ci sono molti negozi dove potere comprare prodotti per realizzare pietanze orientali a casa, ma se non si è pratici si rischia di fare acquisti sbagliati o di non comprare nulla, perché non si capisce che cosa si ha davanti.

Il 23 dicembre 2018 al 41 di Via Sarpi ha aperto Mood Market. Ho fatto una chiacchierata con Angela per scoprire qualcosa in più su quello che ben presto è diventato uno dei miei supermercati asiatici preferiti.

Mi racconta che Mood Market è l’ultima apertura di una attività gastronomica dopo Mao Hunan, Maoji e Mini Maoji. La decisione di aprire un supermercato è stata presa per uno scopo ben preciso: venire incontro alle esigenze e ai desideri culinari dei clienti.

Quando i clienti vengono nei nostri locali, chiedono dove abbiamo preso gli ingredienti. Molti di loro vogliono provare a cucinare orientale a casa ma non sanno cosa prendere e in quale supermarket andare. Abbiamo scoperto così che ci sono molti milanesi curiosi, che vogliono provare prodotti asiatici.

Mood Market è un supermercato moderno, luminoso, con delle ampie vetrate e una architettura in legno chiaro. Qui potete trovare ogni tipo di prodotto gastronomico asiatico (principalmente giapponese, coreano e cinese): dai vari tipi di pasta alle più disparate bevande alcoliche e non alcoliche, verdure fresche da cucinare, alimenti senza glutine, stoviglie, dolci e snacks salati, tantissimi tipi di , alimenti surgelati e precotti, prodotti per la casa. Persino i piatti e le tazze raffiguranti Mao Tse-tung presenti da Mao Hunan e Maoji.

Non mancano nemmeno prodotti per la cura del corpo e della pelle coreani e giapponesi di altissima qualità, anche bio. Vi è anche un banco del fresco dove potete acquistare cibi pronti da essere consumati e ravioli fatti a mano da cucinare a casa. Impossibile fare confusione: ogni prodotto è segnalato da un cartellino in italiano e lo staff e sempre gentile e disponibile per chiarire qualsiasi dubbio.

Vi è anche una caffetteria dove è possibile ordinare bubble-tea e fermarsi anche per una merenda con uno dei tanti tè dal gusto leggero e delicato.

Il bar di Mood Market è in fase di crescita. Stiamo sperimentando tante ricette con prodotti asiatici, come il wasabi e il ginseng. Presto diventerà un vero e proprio bar cinese.

© Cookingwiththehamster




bottom of page