top of page

Guishu

A pochi passi da Corso Buenos Aires c'è una trattoria cinese nascosta che porta il nome di Guishu. Si tratta di un'apertura relativamente recente propone cucina del Sichuan.

Non aspettatevi un ambiente ricercato e raffinato, qui non ci sono fronzoli: pochi posti a sedere, un paio di graffiti sui muri e una tavola semplice e spartana.

Anche il menù è piuttosto essenziale, quindi non vi ritroverete a scervellarvi tra mille proposte che sembrano somigliarsi tutte tra loro. Il servizio rispecchia lo spirito del locale, veloce e gentile. Insomma, uno di quei posti sinceri che fanno casa.


Come già accennato, le proposte non sono numerose. Nonostante ciò qui ce n'è per tutti i gusti, anche in termini di piccantezza - nel caso non tolleriate il peperoncino potete tranquillamente farvi aiutare dal proprietario che saprà indicarvi i piatti più adatti a voi. Non mancano inoltre interiora e frattaglie, quindi se siete audaci troverete pane per i vostri denti.

Come benvenuto vi sarà servita della verdura in olio piccante e pepe di Sichuan, buonissima!

Troverete qualche antipasto freddo (tra cui pollo in salsa piccante e maiale in salsa d'aglio), verdure (come i deliziosi fagiolini saltati, patate o melanzane saltate, oppure la curiosa pera di balsamo saltato con uova), noodles e riso (in brodo o senza come gli spaghetti di riso in brodo di agnello o gli spaghetti di patata dolce saltati in brodo agropiccante, io vi consiglio i ravioli piccanti), zuppe (non può mancare la celebre zuppa di uovo e pomodoro) e scodelle di fuoco (tra le quali di intestino di maiale, patate o cavolfiore).

La categoria più ricca è quella dei piatti di carne: non lasciatevi scappare le puntine con polvere di arachidi, il piatto forte della casa. Tra le specialità, infine, vi sono le patate fritte alla Guishu, il mix bollito piccante, la grigliata (a scelta tra maiale, vitello o pollo) e gli spaghetti freddi alla Guishu.


La cucina di Guishu è schietta e sincera. I piatti sono tutti ben eseguiti e gustosi. Sicuramente è il posto adatto se si è in zona per un pranzo veloce o una cena informale tra amici bevendo birra fresca spendendo una cifra irrisoria.

Gui Shu Cookingwiththehamster
Gui Shu | © Cookingwiththehamster
Gui Shu Cookingwiththehamster
Verdure con olio e pepe di Sichuan | © Cookingwiththehamster
Gui Shu Cookingwiththehamster
Pollo Kunpao | © Cookingwiththehamster
Gui Shu Cookingwiththehamster
Ravioli piccanti | © Cookingwiththehamster
Gui Shu Cookingwiththehamster
Fagiolini western style | © Cookingwiththehamster
Gui Shu Cookingwiththehamster
Puntine con polvere di arachidi | © Cookingwiththehamster

💰 $$



bottom of page