top of page

Foodie

Ci siamo passati davanti chissà quante volte e lo abbiamo sempre visto iper affollato. Si trova nel cuore di China Town e porta il nome di Foodie.


Probabilmente è il chiosco più apprezzato di via Paolo Sarpi dove gustare del buon street food cinese dalla forte impronta taiwanese particolarmente dolce: qui infatti le specialità sono caratterizzate da un gusto zuccherino, vendute ad un prezzo pressocché irrisorio.

Il locale è molto piccolo, all'interno ci sono pochissimi posti a sedere, fuori vi è un piccolo dehors. Ma qui si viene per ordinare e mangiare poi passeggiando.


La carta presenta una lunga lista di bubble tea, frappuccino e tè macchiato: prendetevi del tempo per leggere tutte le preparazioni perché sono davvero tantissime!

Vi sono anche le zuppe dolci con taro e gelatine, yogurt fresco e granite alla frutta.

Da mangiare il menù propone gli egg waffles con diversi ripieni dolci, pancake salati preparati con una base di uova, erba cipollina, coriandolo, carne secca, carote sotto aceto, pane fritto e insalata a cui si possono eventualmente aggiungere wurstel, bacon o pollo a una cifra ridicola.

A seguire l'hot dog di Taiwan (più dolce rispetto al nostro occidentale e servito senza pane e condimenti) e, a sorpresa, due preparazioni tipicamente giapponesi: i takoyaki (le celebri polpette di di polpo tipiche di Osaka) e l'oden (tipica preparazione invernale in brodo).

Foodie milano Cookingwiththehamster
Foodie | © Cookingwiththehamster
Foodie milano Cookingwiththehamster
Foodie | © Cookingwiththehamster
Foodie taiwan hot dog Cookingwiththehamster
Taiwan hot dog | © Cookingwiththehamster
Foodie egg waffle Cookingwiththehamster
Egg waffle | © Cookingwiththehamster

💰 $







bottom of page