• cookingwiththehamster

BaoZi

In piena China Town poteva mancare una vetrina mono-prodotto interamente dedicata al pane cinese più apprezzato del momento? Assolutamente no, infatti ha da poco aperto BaoZi, che porta appunto il nome dei celebri panini cotti al vapore.

In Cina i baozi vengono consumati a colazione o durante i pasti, in Paolo Sarpi scoprirete che sono ottimi anche come merenda salata. Questo locale, come molti sulla stessa falsa riga, non è un ristorante ma un piccolo corner con cucina a vista sulla strada. Insomma, il classico posto take away dello street-food.


Aperto a pochi passi dalla Ravioleria Sarpi (che ha reso in poco tempo questi panini davvero famosi), da cui è evidente che hanno preso la formula, BaoZi propone un prodotto meno ustionante e molto meno unto.

Ad un prezzo davvero irrisorio, potrete gustare diverse tipologie di baozi, una più gustosa dell'altra. Io, ad esempio, sono una grande estimatrice di quello ripieno di maiale o con manzo e patate. Alla fine del breve menù troverete anche le celebri uova al tè.

Recentemente sono stati introdotti anche i ravioli (a scelta tra maiale, manzo o verdure). Da bere, latte di soia fresco.

Baozi sarpi cookingwiththehamster
Pork meat baozi | © Cookingwiththehamster
Baozi sarpi cookingwiththehamster
BaoZi | © Cookingwiththehamster
Baozi sarpi cookingwiththehamster
BaoZi | © Cookingwiththehamster

📍 Via Paolo Sarpi 47, Milan

💰 $