top of page

Ba Tong 八筒

Siete stanchi dello shopping sfrenato in Corso Buenos Aires e avete voglia di una pausa gustosa ed economica? Ba Tong allora fa proprio al caso vostro. Situato proprio all'interno della Galleria Buenos Aires, questo ristorantino defilato offre piatti tanto belli quanto buoni in un ambiente informale e senza fronzoli.


Qui la specialità è la cucina del Sichuan, ovvero una gamma di piatti piccanti, molto saporiti e che stuzzicheranno il vostro appetito. Nel menù troverete una pagina tutta dedicata ai piatti della casa: tra quelli che ho provato, e che vi consiglio, spiccano la pancetta di maiale piccante del Sichuan con cipolla e il pollo saltato con anacardi, funghi e castagne d'acqua cinesi in salsa di soia speciale. Entrambi deliziosi, così come anche gli imperdibili spaghetti Youpo con carne di maiale macinata, peperoncini, porri e aglio o la pentola di fuoco di cavolfiore. Tra i dim sum ho provato il baozi ripieno di carne di maiale, tra i più grandi e conditi provati in città!

Se siete particolarmente di fretta o volete gustarvi un piatto unico allora vi è la possibilità di ordinare un piatto di riso e uovo fritto accompagnato da carne o pesce. Non mancano poi antipasti freddi, secondi di pesce e tè cinesi alla frutta (anche da asporto).


Ba Tong si conferma dunque una buona opzione se siete in zona, per un pasto veloce anche con gli amici, senza spendere toppo.


💰 $$

Ba Tong milano cookingwiththehamster
Ba Tong | © cookingwiththehamster

Ba Tong milano cookingwiththehamster
Spaghetti Youpo | © cookingwiththehamster

Ba Tong milano cookingwiththehamster
Pancetta di maiale piccante del Sichuan | © cookingwiththehamster

Ba Tong milano cookingwiththehamster
Pollo con funghi, anacardi, castagne d'acqua | © cookingwiththehamster

Ba Tong milano cookingwiththehamster
Baozi | © cookingwiththehamster

Ba Tong milano cookingwiththehamster
Pentola di cavolfiore | © cookingwiththehamster


bottom of page