• cookingwiththehamster

Wong

In piena zona China Town da poco più di un anno ha aperto un ristorante a conduzione cinese che propone il famoso barbecue coreano: si tratta di Wong, un locale informale e accogliente dove trascorrere una serata diversa in compagnia. Il personale gentilissimo e disponibile vi darà una mano con la preparazione della carne, se per voi è la prima volta. I clienti qui sono esclusivamente asiatici, non troverete praticamente mai un occidentale: questo fatto rende l'esperienza ancora più autentica.


Il menù è molto semplice: tantissime le proposte di carne (tra manzo, maiale, pollo e agnello) da cucinare da soli sulla piastra, oppure preparata in cucina con vari condimenti. Vi consiglio la carne di manzo marinata, magari accompagnata da qualche verdura e, soprattutto, foglie di lattuga fresca per fare un ottimo involtino - non lesinate con la salsa piccante, è il condimento ideale.

Non mancano però le proposte a base di pesce, come calamari e gamberi, così come numerose zuppe, diverse proposte di bibimbap, spaghetti di patata dolce, jeon e mandu.

A sorpresa, il menù propone anche l'hot pot, la fonduta cinese di origine mongola, preparato con diversi ingredienti - a base di carne, pesce o soia.

Annaffiate tutto con del soju classico o alla frutta, l'importante è che sia ben fresco, oppure con un'ottima birra coreana.

Wong mi è piaciuto molto, sia perché è un ambiente rilassato, sia perché ha una varietà di proposte allettanti ad un prezzo onesto (a pranzo, tra l'altro, ci sono menù completi a soli 10 euro). Consigliato soprattutto ai gruppi di amici ma vi raccomando di prenotare anticipatamente.

Wong ristorante milano Cookingwiththehamster
Wong | © Cookingwiththehamster
Banchan wong ristorante milano Cookingwiththehamster
Banchan | © Cookingwiththehamster
Korean bbq wong ristorante milano Cookingwiththehamster
Korean bbq | © Cookingwiththehamster
Korean bbq wong ristorante milano Cookingwiththehamster
Korean bbq | © Cookingwiththehamster
Bibimbap wong ristorante milano Cookingwiththehamster
Bibimbap | © Cookingwiththehamster
Sautéed squids with spicy sauce wong milano Cookingwiththehamster
Sautéed squids with spicy sauce | © Cookingwiththehamster

🌎 https://wong-restaurant.business.site/

📍 Via Antonio Rosmini 3, Milan

📞 +39 351 888 6787

💰 $$$