top of page

1212 Bubble Tea

Chi ha detto che soltanto a China Town è possibile sorseggiare un ottimo Bubble Tea in un ambiente curato? In piena zona Buenos Aires c'è 1212 Bubble Tea (secondo locale di Huangji Dessert), un piccolo corner carino dove poter bere qualcosa di fresco e fare un piccolo spuntino, sia dolce che salato.

La scelta proposta è davvero ampia. Si parte dai cake bubble tea (tè, uovo, panna e latte) e i super fruit tea (ottimi e perfetti per le persone come me, intolleranti al lattosio). Vi sono poi i cheese milk tea e i cheese tea, le cheese granita e tantissime varietà di bubble tea (ricetta classica) realizzati coi più svarianti ingredienti - tra i più particolari alla gelatina di erba, al budino di tè verde e al sago, mentre fra quelli più golosi vi consiglio al toffee, al caramello, matcha e alla lavanda. Qui non mancano nemmeno frappuccino, gelati al tè, frullati di frutta (anche con gelatina), centrifughe e spremute.

Come anticipato, qua è possibile anche mangiare. Le specialità della casa sono i dessert di Hong Kong: yanzhiganglu, frullati di mango e cocco ai fagioli rossi; gnocchi dolci al mango; succo di cocco con mango e riso nero; crema di fagioli rossi alla gelatina di erba e gelato; gelato Biancaneve; frullato di mango alla tapioca e gelato Biancaneve con durian.

Tra i molti altri dolci spicca il dolce a forma di vaso.

Per ciò che riguarda il food salato, vi sono proposte cinesi molto interessanti (prima fra tutte la piadina orientale con diverse farciture), bento box e varie ricette giapponesi rivisitate, come carne e pesce alla piastra (teppanyaki), udon e takoyaki.

In ultimo, il negozio fa anche consegne a domicilio.

1212 Bubble Tea Huang Ji Cookingwiththehamster
1212 Bubble Tea | © Cookingwiththehamster

💰 $$


bottom of page