
cookingwiththehamster
I miei K-drama preferiti su Netflix
Chocolate
초콜릿
Lee Hyeong-Min (2019)
Questa storia ha inizio a Wando, caratteristica cittadina balneare, dove due bambini si incontrano: Moon Cha-young, figlio della proprietaria del ristorante Bada, dona del cibo a Lee Kang. Si ripromettono di incontrarsi ma questo non sarà possibile: in modi differenti i due protagonisti saranno coinvolti nel crollo di un centro commerciale (evento drammatico realmente accaduto a Seoul nel 1995, Centro Commerciale Sampoong) che segnerà per sempre le loro vite. Il ricordo dell'ottimo cibo mangiato in tenera età spingerà Lee Kang a diventare chef.

Crash landing on you
사랑의 불시착
Lee Jeong-hyo (2020)
La ricca e celebre ereditiera sud coreana Yoon Se-ri finisce per sbaglio in Corea Del Nord. Qui incontra il giovane ufficiale Ri Jeong-hyuk. Tra i due scocca l'amore ma per stare insieme devono affrontare innumerevoli sfide e peripezie. Si tratta del mio drama preferito in assoluto: uno spaccato della vita nord coreana come mai è stata mostrata in uno sceneggiato fino ad ora e una storia d'amore avvincente e divertente. Da vedere e rivedere.

Love Alarm
좋아하면 울리는
Lee Na-jung (2019)
Love Alarm è un'app per smartphone di incredibile successo in tutto il mondo: grazie ad essa le persone possono scoprire chi ricambia i propri sentimenti nell'arco di 10 metri. Jo-jo e Hwang Sun-oh scoprono di provare qualcosa l'una per l'altro grazie a Love Alarm. Decidono di iniziare il loro rapporto senza l'ausilio della tecnologia ma le cose non sono così semplici, soprattutto quando si viene a sapere che Lee Hee-young, migliore amico di Hwang Sun-oh, è innamorato della ragazza.
Questo K-drama è ispirato al Webtoo di Chon Kye-Young. E' inoltre particolarmente interessante perché tratta temi importanti e controversi come l'abuso dell'uso di social network, l'omosessualità e il suicidio.

My Holo Love
나 홀로 그대
Lee Sang-yeop (2020)
La protagonista è Han So-yeon, una ragazza che soffre di prosopagnosia: non le è possibile riconoscere i tratti di insieme dei volti delle persone. Mano a mano che passa il tempo Han So-yeon affronta le sue paure grazie ad Holo, una intelligenza artificiale che tramite un ologramma iper-realistico ha l'aspetto del suo creatore, Go Nan-do: egli si innamora della ragazza ma non riesce a dichiararsi a causa della sua incredibile timidezza.
My Holo Love è un interessante K-drama fantascientifico che pone numerosi dilemmi etici riguardanti gli esseri umani e la tecnologia e la solitudine.

One spring night
봄밤
Ahn Pan-seok (2019)
Lee Jung-in è una bibliotecaria fidanzata e futura sposa del banchiere Kwon Ki-seok. Egli, all'università, era collega del farmacista Yoo Ji-ho, innamorato della ragazza. Un amore praticamente impossibile ma che continua a crescere, nonostante il fidanzamento ufficiale e le ingerenze della famiglia di lei.

Romance is a bonus book
로맨스는 별책부록
Lee Jeong-hyo (2019)
Kang Dan-i è una madre single che decide di tornare a lavorare dopo molti anni. Nel frattempo il mondo del lavoro è cambiato radicalmente e lei ha 37 anni. Le cose sono dunque estremamente difficili. Decide di falsificare il suo curriculum e riesce a farsi assumere in una casa editrice. Cha Eun-ho non solo è il caporedattore ma è anche innamorato di lei, nonostante la donna l'abbia sempre visto come un grande amico.

Rookie Historian Goo Hae-ryung
신입사관 구해령
Sohn Hyung-suk (2019)
K-drama storico ambientato all'epoca della dinastia Joseon vede come protagonista la giovane coraggiosa e studiosa Goo Hae-ryung. La ragazza riesce ad entrare a corte, dove può svolgere un lavoro come storica. Qui incontrerà il principe Yi Rim e tra i due scoccherà la scintilla. Una storia epica, che tratta le discriminazione di genere, estrazione sociale ma anche di oppressione e rivalità.

Something in the rain
밥 잘 사주는 예쁜 누나
Ahn Pan-seok (2018)
Jin-ah è un supervisore della catena Coffee Bay (davvero esistente in Corea Del Sud) e Joon-hee è uno sviluppatore di videogiochi. Nonostante l'amore reciproco, la differenza di età crea grandi problemi nella coppia (lei è maggiore di lui). Molto interessante è la storia portata avanti in secondo piano che vede uno dei personaggi femminili avere a che fare con le molestie sessuali sul posto di lavoro.
Un K-drama per niente scontato.

When the camellia blooms
동백꽃 필 무렵
Cha Yeong-hoon (2019)
Questo K-drama ha luogo nel paesino finzionale di Ongsan, lontano dalla grande metropoli futuristica Seoul e ciò che la caratterizza. Si tratta del luogo ideale per scoprire uno stile di vita sud coreano quasi di campagna, costellato da donne di paese, dicerie e usi e costumi locali.
Dong-baek è una madre single che, arrivata a Ongsan, decide di aprire una taverna notturna chiamata Camellia. Di lei si innamora il poliziotto Hwang Yong-Sik, il quale fa di tutto per dimostarle il suo amore. All'improvviso compare sulla scena il celebre giocatore di baseball Kang Jong-Ryeol, ex-fidanzato della donna nonché padre del bambino. Dong-baek sceglierà la sicurezza economica rappresentata da Kang Jong-Ryeol o l'amore di Hwang Yong-Sik? Forse potrebbe scegliere di fare affidamento alle sue sole forze, così come a sempre fatto nella vita come madre single.
